Siti web e content marketing
Partiamo da una certezza: oggi la maggior parte dei tuoi clienti è molto più connessa a internet di dieci anni fa. Nell’era digitale i tuoi spazi sul web diventano la pietra miliare del content marketing e delle social strategies della tua azienda.
La maggior parte dei consumatori si informa su nuovi prodotti o servizi usando internet come prima fonte di notizie.
In questo processo di ricerca, i consumatori sono naturalmente portati a visitare siti web e scoprire informazioni sui prodotti desiderati. Fare in modo che il proprio sito sia fra quelli visitati nella propria categoria di prodotti, è estremamente importante nella ricerca di nuovi clienti.
Perché ciò avvenga è necessario che il tuo sito sia ben posizionato nei motori di ricerca. Questo può avvenire sia in modo organico sia come risultato di una campagna marketing che include anche servizi a pagamento (google adwords, ecc.)
Un sito web, oramai, non è più immaginabile solo come un biglietto da visita statico della propria attività, bensì come una grande metropoli, in cui si incrociano strade, flussi di persone, di idee e di informazioni.
Un sito web è un vero e proprio hub in cui si incrociano contenuti, interazioni, social media e campagne e-mail.
La tua immagine aziendale, oggi, passa principalmente dall’immagine del tuo sito web, per questo ogni azienda non può fare a meno di una strategia di marketing che comprenda anche i canali digitali.